45° Anniversario di Fondazione

45 ANNIVERSARIO FONDAZIONE

Dopo il rinvio della festa programmata per il 45° Anniversario di Fondazione prevista a Settembre il Consiglio ha deciso di riprogrammare gli eventi previsti nel week end tra il 28 e il 29 Novembre 2015 come di seguito indicato:

SABATO 28 NOVEMBRE 2015

Alle ore 20,30 a Cigole

Presso il Palazzo Cigola Martinoni

Presentazione del Libro:

Avis Pavone Mella Cigole: 45 anni di altruismo

Libro che ripercorre come una memoria storica i numerosi avvenimenti dal 1970 ad oggi con l’impegno per le generazioni future di continuare tale bellissima storia.

Libro scritto da Bruno Manenti con la collaborazione di Giusi D’Alessio e Silvano Piovani.

Scarica il libro da Apple IBookstore o Google Play.

Al termine della serata avverrà la distribuzione del libro e una bicchierata tra amici quali sono i componenti della famiglia avisina.

DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015

Alle ore 9,30 a Pavone del Mella

Presso la Chiesa Parrocchiale

Santa Messa in ricordo degli avisini

A seguire

Premiazioni dei donatori

Presso il Centro Polifunzionale di Pavone del Mella

Vi aspettiamo numerosi per fissare un altro tassello nella storia della nostra grande famiglia Avisina.

Una risposta

1. Francesco ha detto:

Inserisco quanto ricevuto da Miro, segretario di Avis Regionale Lombardia:

La sede Avis Comunale di Pavone Mella- Cigole, in occasione dei festeggiamenti del quarantacinquesimo anniversario di fondazione, ha messo in stampa un libro celebrativo di notevole spessore sia valoriale sia di allestimento grafico.
    Lo leggo oggi on line, in e-Book, anche questa davvero una sorprendente possibilità, e immediatamente scrivo alcune osservazioni con l’umiltà di chi esprime concetti nella più ampia libertà nello stile autentico della condivisione.
    Francesco Piovani é amico vero, di quelli che si incontrano frequentando le nostre sedi associative e che nel tempo si imparano conoscere, apprezzare e stimare.
    Il suo impegno in associazione deriva, approfondisco la conoscenza di ciò sfogliando le pagine del libro, da una prerogativa di famiglia. Infatti figure come quella di suo padre Silvano sono davvero significative della storia della nostra comunità associativa. La nostra identità storica si fonda sulla qualità di persone di questo stampo, veri concentrati di valori morali e altruismo. Loro hanno veramente saputo aggregare un gruppo di persone che insieme hanno dedicato risorse, capacità e cuore, facendo in pratica la fortuna dell’Avis.
    Molti di voi che vivete la realtà locale vi riconoscerete in queste pagine, nelle immagini che riportano significativi episodi, cerimonie, momenti aggregativi di qualità.
    Certo, in paesi relativamente piccoli come Pavone Mella e Cigole, la nostra associazione assume un ruolo che va ben oltre quello descritto nella missione statutaria. Avis qui si presenta come autentica risorsa per la promozione della solidarietà, del dono e di sane abitudini di vita ma rappresenta anche una realtà sociale che esprime azioni importanti in tema di cultura e aggregazione sociale.
    Questi libro commemorativo se lo consideriamo nella sua espressione più comune di vero e autentico documento storico ci aiuterà a mantenere saldi quei principi che stanno alla base del nostro impegno sociale e volontario.
    Avis sta sopra tutto questo, siamo noi che dobbiamo saper cogliere i messaggi che persone come Silvano ma anche molti altri donatori, che hanno scritto le meravigliose pagine di questa storia, ci trasmettono ogni volta che smarriamo il percorso segnato dai nostri fondatori.
    Grazie davvero per avermi concesso, in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, la lettura di queste bellissime pagine.
    Con Affetto.
    Miro