INCONTRO INFORMATIVO SCN

Nella serata del 20 giugno AVIS Pavone Cigole ha tenuto un incontro informativo indirizzato ai giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a candidarsi per il bando Servizio Civile Nazionale 2017. Pur avendo inviato più di 400 avvisi ai giovani delle nostre due comunità l’affluenza è stata minima, ma i pochi partecipanti si sono dimostrati molto interessati alla possibilità di trascorrere 12 mesi nella nostra sezione. Ricordiamo che grazie a questo bando un giovane verrà selezionato per prestare servizio volontario in AVIS seguendo la segreteria, le chiamate al donatore e la gestione Social della nostra associazione.

Durante questo incontro sono intervenuti il Presidente Piovani Francesco e l’attuale Volontario del servizio civile Paola, chiarendo i dubbi e le questioni presentate dai giovani presenti su orario, flessibilità, mansioni e compiti del ruolo.

L’alto interesse riscontrato ha portato quattro ragazzi a candidarsi al bando, e due nuove iscrizioni giovani all’AVIS 🙂